GPI Roma 2017 (quarta tappa) (Gran Prix Italiano 2017)

28 Maggio 2017

Circolo Bridge in Via Siracusa 2 - Metro B Policlinico - Roma

Nel giorno della doppietta Ferrari a Montecarlo, dell'ultima di Totti all'Olimpico e della tappa finale del Giro d'Italia si disputava a Roma la quarta tappa del Gran Prix Italiano di Othello, non priva di grandi sorprese. Si partiva col botto al tavolo 1: Leonardo Caviola batteva Alessandro Di Mattei per 48 a 16! Ebbro del successo ottenuto con il Maestro Alessandro, Leonardo perdeva un po' di smalto nei turni seguenti persi contro Foschi, Scognamiglio e Diodati, per poi ritrovare brio nel match vinto contro Maria Serena: una sfida sempre equilibrata per il premio di miglior giocatore di Categoria A.
Risultava una gradita conferma la prestazione del ferrarese Damiano Foschi, sceso per la prima volta a Roma, e capace di piazzarsi secondo con 5 vittorie e due sconfitte.
Graditissimo il ritorno di Fabrizio Lai, assente dal Gennaio del 2010 (sette anni !!!) e con il quale si ricordava la partecipazione ad alcuni GPE a Fonte Meravigliosa e Pietralata, addirittura i primi tornei a cui parteciparono due veterani come Chiarulli e Ilacqua!!!

A tappa conclusa, la classifica finale del GPI 2017 premiava Di Mattei, che con 300 punti si aggiudicava il primo slot per una maglia azzurra ai prossimi Mondiali. Secondo e terzo i due rappresentanti di scuola ferrarese: Ilacqua (206 punti e Foschi (154 punti). Complimenti vivissimi.

Per rivivere tutti gli appuntamenti del Gran Prix Italiano navigate tra i seguenti link:
Milano, 5 febbraio 2017 - prima tappa
Udine, 12 marzo 2017 - seconda tappa
Ferrara, 30 aprile 2017 - terza tappa
Roma, 28 maggio 2017 - quarta tappa

La Classifica finale invece la trovate qui:
Gran Prix Italiano 2017

Dove si gioca

 Circolo Bridge in Via Siracusa 2 - Metro B Policlinico - Roma

Formula

 7 turni di svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 28 Maggio 2017, ore 10:30

Iscrizione

 € 5 di iscrizione per soci effettivi  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo Caviola

Sito Internet

 www.fngo.it

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page