GPI Ferrara 2017 (terza tappa) (Gran Prix Italiano 2017)

30 Aprile 2017

c/o Contrada S.Giacomo, via Ortigara 14, dalla stazione FS cinque minuti a piedi circa - Ferrara


Vincitore:
Alessandro di Mattei



Formula:
7 turni di svizzera

Ospiti del Borgo San Giacomo, una delle otto contrade dello storico Palio di Ferrara, si giocava la terza tappa del Gran Prix Itailano. La sala arredata con stile antico ed elegante, si fregiava di arazzi e cimeli giallo blu che ricordavano e celebravano i successi dell’aquila bianca.
Per l’occasione si presentavano in 9, tra i quali segnaliamo l’esordio di Marco Grudina, giocatore di Gorizia conosciuto nell’ultima tappa di Udine. Nonostante l’esiguo numero di partecipanti, l’accoglienza della famiglia Ilacqua era come sempre impeccabile, con la signora Daniela che preparava cibi dolci e salati tra i quali sottolineiamo i buonissimi tortelloni alla zucca.
Al termine dei 7 turni di gioco, la classifica generale non presentava grosse sorprese, con il piazzamento dei giocatori che rispecchiava quasi fedelmente la classifica rating. Succedeva così che il maestro romano Alessandro Di Mattei vinceva agevolmente tutti gli incontri, seguito dai ferraresi Gianluca Ilacqua e Damiano Foschi. Quest’ultimo aveva la meglio di Michele Diodati per una migliore differenza pedine!
Maria Serena Vecchi vinceva il premio di miglior giocatore di Categoria, mentre Marco Grudina si evidenziava per un buon stile di gioco, che gli consentiva di conquistare due punti al suo primo appuntamento othellistico.
Con questa vittoria Alessandro Di Mattei conquistava anche il circuito con una tappa di anticipo.

Per rivivere tutti gli appuntamenti del Gran Prix Italiano navigate tra i seguenti link:
Milano, 5 febbraio 2017 - prima tappa
Udine, 12 marzo 2017 - seconda tappa
Ferrara, 30 aprile 2017 - terza tappa
Roma, 28 maggio 2017 - quarta tappa

La Classifica finale invece la trovate qui:
Gran Prix Italiano 2017



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page