4° Tappa Gran Prix Italiano (Gran Prix Italiano)

28 Maggio 2017

Circolo Bridge in Via Siracusa 2 - Metro B Policlinico - Roma


Vincitore:
Alessandro di Mattei



Formula:
7 turni di svizzera

Nel giorno della doppietta Ferrari a Montecarlo, dell'ultima di Totti all'Olimpico e della tappa finale del Giro .. grandi sorprese alla 4° tappa del GPI Italia. Si parte con il botto: al tavolo 1, primo turno Caviola-Di Mattei 48-16 !! Ebbro del successo ottenuto con il Maestro Alessandro, poi Leonardo perderà un pò di smalto nei turni seguenti persi contro Foschi, Scognamiglio e Diodati, per poi ritrovare brio nel match vinto contro Maria Serena: una sfida sempre equilibrata per il migliore Cat.A.
Oramai non più novità ma una conferma quella di Damiano Foschi (FE), sceso per la prima volta a Roma, un ottimo secondo posto (5 su 7) e ... simulando a posteriori la vittoria di Scognamiglio contro Di Mattei si sarebbe aggiudicato lui, per miglior Bucholz, il torneo.
Graditissimo il ritorno di Fabrizio Lai, assente dal Gennaio del 2010 (sette anni !!!), con il quale abbiamo insieme ricordato i tempi di alcuni GPE a Fonte Meravigliosa e Pietralata addirittura i primi tornei a cui parteciparono Chiarulli e Ilacqua: carrambata !!!

Finita la tappa, la classifica finale del GPI 2017 premia Di Mattei (300,0 pt) che si aggiudica il primo slot per una maglia azzurra ai prossimi Mondiali, secondo e terzo i due rappresentanti di scuola ferrarese: Ilacqua (206,6 pt) e Foschi (154,1 pt). Complimenti vivissimi.

Prossimo appuntamento per giocare ad Othello, l'area Games di COMISPOLI l'8-9 Luglio a Ladispoli dal pomeriggio fino a tarda sera !! Vi aspettiamo per giocare in riva al mare.




Torna ai Risultati

Torna all'Home Page