GPI Roma 2017 (quarta tappa) (Gran Prix Italiano 2017)

28 Maggio 2017

Circolo Bridge in Via Siracusa 2 - Metro B Policlinico - Roma


Vincitore:
Alessandro di Mattei



Formula:
7 turni di svizzera

Nel giorno della doppietta Ferrari a Montecarlo, dell'ultima di Totti all'Olimpico e della tappa finale del Giro d'Italia si disputava a Roma la quarta tappa del Gran Prix Italiano di Othello, non priva di grandi sorprese. Si partiva col botto al tavolo 1: Leonardo Caviola batteva Alessandro Di Mattei per 48 a 16! Ebbro del successo ottenuto con il Maestro Alessandro, Leonardo perdeva un po' di smalto nei turni seguenti persi contro Foschi, Scognamiglio e Diodati, per poi ritrovare brio nel match vinto contro Maria Serena: una sfida sempre equilibrata per il premio di miglior giocatore di Categoria A.
Risultava una gradita conferma la prestazione del ferrarese Damiano Foschi, sceso per la prima volta a Roma, e capace di piazzarsi secondo con 5 vittorie e due sconfitte.
Graditissimo il ritorno di Fabrizio Lai, assente dal Gennaio del 2010 (sette anni !!!) e con il quale si ricordava la partecipazione ad alcuni GPE a Fonte Meravigliosa e Pietralata, addirittura i primi tornei a cui parteciparono due veterani come Chiarulli e Ilacqua!!!

A tappa conclusa, la classifica finale del GPI 2017 premiava Di Mattei, che con 300 punti si aggiudicava il primo slot per una maglia azzurra ai prossimi Mondiali. Secondo e terzo i due rappresentanti di scuola ferrarese: Ilacqua (206 punti e Foschi (154 punti). Complimenti vivissimi.

Per rivivere tutti gli appuntamenti del Gran Prix Italiano navigate tra i seguenti link:
Milano, 5 febbraio 2017 - prima tappa
Udine, 12 marzo 2017 - seconda tappa
Ferrara, 30 aprile 2017 - terza tappa
Roma, 28 maggio 2017 - quarta tappa

La Classifica finale invece la trovate qui:
Gran Prix Italiano 2017



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page