GPE Mosca 2018 (settima tappa) (European Grand Prix)

8-9 Settembre 2018

Mosca 2018 - Moscow (RU)


Vincitore:
Tom Schotte



Formula:
11 turni + finali

Il torneo di Mosca si gioca come ultima tappa di un Gran Prix Europeo che ha già assegnato il titolo al tedesco Matthias Berg. Poche motivazioni dunque per i miglior maestri europei per intraprendere il viaggio verso la Russia, ad eccezione del belga Tom Schotte, unico straniero, insieme al bielorusso Uladzimir Khlebnikau, in un torneo che ha visto la partecipazione di 14 giocatori.

Al termine del girone di qualificazione il migliore è stato senza ombra di dubbio Dmitry Atamanov, capace di un percorso netto, seguito da Tom Schotte, sconfitto solo dal primo. Più combattuta la lotta per la finale che decretava il terzo posto della classifica assoluta. Alla fine la spuntavano Tihon Dubov e il bielorusso Uladzimir Khlebnikau, con il primo che si imponeva per 34 a 30.

Combattuta, come ci si aspettava anche la finale, con Dmitry che vince in maniera convincente la prima partita 40 a 24, ma Tom Schotte porta a casa sia la seconda partita che la bella di spareggio. Con questa vittoria il belga scavalca un nutrito gruppo di giocatori nella classifica finale del Gran Prix Europeo, e si piazza alle spalle di Matthias Berg e Marc Tastet.


Risultati del Gran Prix Europeo 2018
- tappa 1: GPE Cambridge (Gran Bretagna)
- tappa 2: GPE Varsavia (Polonia)
- tappa 3: GPE Stoccolma (Svezia)
- tappa 4: GPE Roma (Italia)
- tappa 5: GPE Rotterdam (Paesi Bassi)
- tappa 6: GPE Copenhagen (Danimarca)
- tappa 7: GPE Mosca (Russia)



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page