GPE Ghent 2019 (prima tappa) (European Grand Prix)

23-24 Marzo 2019

Belgio 2019 - Ghent -B-


Vincitore:
Takuji Kashiwabara



Formula:
Turni di svizzera

Takuji Kashiwabara è tornato a vincere una tappa del Gran Prix Europeo. Durante il girone di qualificazione Takuji ha perso una sola partita contro l'olandese Jan de Graaf. Ma a parte l'assolo del forte maestro francese, il torneo è stato tutto una dura lotta per chi dovesse raggiungere la finale al secondo posto della classifica. Tre giocatori infatti hanno chiuso il loro torneo con 8 punti con l'olandese Hobo Roel che precede il connazionale Nicky van den Biggelaar di un solo punto di spareggio! Immaginate quanto sia stato emozionante l'ultimo turno di gioco. Pochi punti di MBQ più indietro un altro olandese, Jan de Graaf. Se i risultati del turno 11 fossero stati leggermente diversi, bisogna dire che anche Tom Schotte, Marc Tastet ed Erwin van den Berg sarebbero stati in lizza per giocarsi almeno la finalina per il terzo e quarto posto.

Nonostante quello che abbiamo visto nel girone, la finale è stata più che combattuta, tanto che il risultato finale è stato di un punto e mezza a testa, con Takuji capace di ottenere un maggior numero di pedine in questa serie di scontri. Le partite sono infatti finite 32 pari, 41 a 23 e 30 a 34, con il francese capace di racimolare 103 pedine, contro le 89 dell'olandese.
La finalina per il terzo posto si giocava tra Nicky van den Biggelaar e Jan de Graaf, con il primo che si imponeva 42 a 22. Una partita veramente complessa, giocata su un'apertura decisamente interessante.
La finale per la classifica "EGP Under 14" si è giocata tra Wendy de Graaf e Remì Tastet, con Wendy che ne è uscita vincitrice con il punteggio di 52 a 12, districando una situazione di reale equilibrio, durato fino alla mossa 46. Wendy ottiene la sua prima vittoria nell'EGP Giovani, in una competizione che vedeva ben 9 Under 14 sui 25 partecipanti totali.

Benkt Steentoft


Risultati del Gran Prix Europeo 2019
- tappa 1: GPE Ghent (Belgio)
- tappa 2: GPE Oslo (Norvegia)
- tappa 3: GPE Potsdam (Germania)
- tappa 4: GPE Praga (Repubblica Ceca)
- tappa 5: GPE Stoccolma (Svezia)
- tappa 6: GPE Parigi (Francia)
- tappa 7: GPE Atene (Grecia)




Torna ai Risultati

Torna all'Home Page