San Marino

28 Aprile 2024

Centro Congressi Kursaal in Via J.f. Kennedy, 17 - San Marino

Per la prima volta la Federazione Othello "sbarcava" nella Repubblica più antica d'Europa, grazie all'invito dell'Associazione SanMarinese Giochi Storici e la disponibilità del maestro Damiano Foschi, ospiti del centro congressi Kursaal in occasione di San Marino Convention.

Dalle 10.00 fino alle 16.40 si sono svolte partite amatoriali senza turni pre-definiti nè accoppiamenti pre-fissati. Chiunque avvicinandosi alla postazione di Othello poteva lanciare la sfida ad altri presenti, collezionando presenze e provando ad accumulare punti vittoria.
La classifica veniva man mano definita sulla base vittorie, partite e coefficente ELO.

Vittoria ad un nuovo amico, l'appassionato di Cubo Rubik Centili Giovanni che, risiedendo a Roma, potrà (speriamo) continuare ad appassionarsi al gioco aggregandosi alla folta cerchia di othellisti romani, sfruttando magari le periodiche serate al pub accompagnati da binomio birra/panino + pedine.

Una bellissima esperienza vissuta ed un grazie al maestro Damiano per la proposta ludica in terra "straniera !

Qui una breve fotogallery dell'evento:
LINK FB area Othello al San Marino Convention
Per la prima volta la Federazione Othello "sbarca" nella Repubblica più antica d'Europa, grazie all'invito dell'Associazione SanMarinese Giochi Storici e la disponibilità del maestro Damiano Foschi, sarà disponibile una area o postazioni con tavoli di Othello per imparare le nozioni del gioco, giocare liberamente oppure impegnarsi in un simpatico torneo amatoriale destinato per lo più ad esordienti o chi non avesse la qualifica di Maestro o Candidato della FNGO.

Appuntamento nell'area giochi astratti del centro congressi Kursaal.

Per chi volesse impegnarsi nel torneo la partecipazione sarà gratuita. Dalle 09.30 alle ore 16:30 di Domenica 28 aprile ci si potrà sedere ai tavoli e sfidare altri partecipanti (senza poter ripetere una stessa partita contro lo stesso avversario) in maniera volontaria lanciando sfide agli altri partecipanti senza vincoli di un tabellone o accoppiamenti predefiniti.
Non è richiesta la presenza di tutti i giocatori per tutta la durata del torneo: i partecipanti possono rimanere il tempo sufficiente per completare le partite che desiderano giocare, uscendo e rientrando nella massima libertà.
Per entrare in classifica è richiesto di completare un minimo di 4 partite contro 4 giocatori distinti.
Ogni partita deve concludersi entro 30 minuti dal suo inizio. Se allo scadere dei 30 minuti i giocatori non avranno terminato le loro mosse i giudici di gara dai due giocatori in quel momento assegnando un risultato di 33-31 a favore del giocatore che sarà valutato in vantaggio, oppure un risultato di parità 32-32 se non è possibile stabilire un evidente vantaggio di uno dei due giocatori. Si confida nel fair-play e nel buon senso dei giocatori per un corretto uso del tempo.
Al termine del torneo verranno premiati i primi tre (se presenti) classificati, ovvero i tre giocatori con il punteggio più alto.

Per ulteriori richieste di informazioni o chiarimenti potete rivolgervi a Damiano Foschi, email damiano.foschi@unife.it, cell. 328 9492 152.

Dove si gioca

 Centro Congressi Kursaal in Via J.f. Kennedy, 17 - San Marino

Formula

 open

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 28 Aprile 2024, ore 09:30

Iscrizione

 gratuita  

Premi

 

Organizzatore

 Damiano Foschi

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page