GPE Cambridge 2016 (seconda tappa) (European Grand Prix)

27 Febbraio 2016

Gran Bretagna 2016 - Cambridge -UK-

Si svolgeva a Cambridge la seconda tappa del Gran Prix Europeo 2016. Ad iscriversi al torneo si presentavano in 19, provenienti da 4 differenti paesi: Gran Bretagna, Francia, Olanda e Belgio.
Al termine degli undici turni di gioco in testa alla classifica si trovava un ottimo Tom Schotte, capace di vincere 10 partite su 11. A 9 punti la coppia di maestri francesi, Takuji Kashiwabara e Marc Tastet, con quest’ultimo relegato alla finalina per il terzo posto per via di un punteggio di spareggio inferiore, contro l’olandese Roel Hobo, quarto in solitaria.
Mentre la finalina si risolveva a favore di Marc Tastet dopo un tirato 35 a 29, lo scontro per il titolo di tappa vive una situazione al cardiopalma.
La prima partita veniva infatti vinta da Takuji per 33 a 31. La seconda partita finiva in parità e per regolamento si procedeva comunque con la terza partita. Nella sfida decisiva era proprio Tom ad avere la meglio, ma sempre per 33 a 31. Il belga si aggiudicava così la sua terza tappa di EGP dopo quelle di Ghent e Praga vinte nel 2009, per via della miglior posizione in classifica generale.
Si segnalava inoltre un altro curioso aneddoto: la presenza tra gli iscritti di 3 Plowman (Guy, Luke e Mark) e 4 Brand (Richard, Sophie, Henry e Lucy), manifesto evidente di come l'Othello avvicini intere famiglie e diverse generazioni.
Tappa inglese dell'European Gran Prix:
l'evento su facebook
https://www.facebook.com/events/538092546354084/
il sito web
http://britishothello.org.uk/britishegp.html

Dove si gioca

 Gran Bretagna 2016 - Cambridge -UK-

Formula

 11 turni + finali 1/2 e 3/4 Maestri + Categoria

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 27 Febbraio 2016, ore 09:30

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 http://www.britishothello.org.uk/

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page