GPI Genova 2025 (prima tappa) (Gran Prix Italiano)

10 Novembre 2024

Via Asolone, 24R - Zughemmo Cafè - Genova


Vincitore:
Paolo Bianchi



Formula:
6 turni da 20 minuti

... inizia il Gran Prix 2025 con la prima delle due tappe che si giocano nel 2024 per dar modo di mantenere le 6 tappe totali con Milano a Gennaio 2025, Ferrara a Febbraio, Lucca a Marzo e Udine a Maggio.

Dodici i partecipanti, ma nulla vieta di pensare che l'assenza di alcuni treni inspiegabilmente non più presenti e percorrenti il tratto Genova-Roma diretto A/R abbia influito non poco nella scelta di tanti a "sud di Firenze" di partecipare.
Di Mattei, Alami e Gigliucci precedenti partecipanti al torneo di Marzo, oggi sono risultati assenti: peccato trenitalia ! hai perso un pò di viaggiatori.

il torneo vedeva subito ai nastri di partenza un quotatissimo Takuji che esordisce con un triplete di vittorie: 64-00, 56-8 e 48-16. Dopo pranzo l'evento di cui ricorderemo per anni .. il "padrone di casa" Paolo Bianchi ipnotizza il transalpino e si aggiudica l'incontro a 45 pedine: veramente complimenti.
Al buon Paolo esaltato dalla vittoria ha semplicemente mantenuto la carreggiata aggiudicandosi non solo il torneo giornaliero, ma il titolo di Campione Regionale Ligure e la sua prima tappa di un GPI ! Veramente straordinario.

Straordinaria anche Sandra Pistolesi che impatta con Paolo e chiudendo a 3,5 diventa il/la miglior rappresentante della regione Toscana.

Veramente un bel torneo in generale: l'atmosfera piacevole della gente ligure è oltremodo piacevole cosi come piacevole l'esordio di due nuovi amici Radames e Teresa che speriamo possano diventare più assidui giocatori di Othello.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page