GPI Torino 1992 (seconda tappa) (Gran Prix Italiano 1992)

9 Febbraio 1992

II Torino Open - Torino


Vincitore:
Mauro Perotti



Formula:
7 turni

Tratto da Othello News Anno VIII n.1

Il giorno 9 febbraio alle ore 9.30 è iniziato il II Torneo Torino Open; probabilmente non il Torneo più importante del circuito, ma sicuramente il più ricco: in palio infatti vi erano dieci coppe, quattro targhe ed un numero imprecisato di altri regali offerti dai gentilissimi sponsor torinesi (fra cui anche uno Swatch per chi avesse vinto tutte le partite).
Simultaneamente a Torino si svolgeva un'altra competizione aperta ai giocatori "Under 13". I quindici partecipanti davano vita ad una sfida molto combattuta e molto... chiassosa! Si aggiudicava comunque il primo posso Massimo Giorgini, già vincitore l'anno scorso, al secondo posto arrivava Varlotta Giraudo ed al terzo Sara Caponi. Un grande applauso comunque a tutti i partecipanti, sperando che tra loro vi sia il futuro campione mondiale.
Veniamo comunque al torneo maggiore. Sin dalle prime battute si capiva che la lotta al titolo era ristretta a due persone: i Maestri Perotti e Barnaba. Allorquando alla terza partita Barnaba superava Perotti, i giochi sembravano fatti, ma l'Othello è un gioco emozionante fino all'ultimo ed incredibilmente Barnaba perdeva due partite di fila con i fratelli Buccoliero, ed era grazie a questi risultati che si arrivava alla vittoria finale di Perotti. Secondo, e vincitore del soggiorno per il Campionato Italiano, Buccoliero Giancarlo e quarto, da segnalare, un sempre crescente Fanello. Prima tra le donne Cinzia Damosso e prima tra gli esordienti Anna Maria Santoro.
Mi rimane solo lo spazio per segnalare che quest'estate nell'ambito di "FUORI ORARIO ESTATE" si svolgeranno delle dimostrazioni e dei tornei di Othello al Giardino Ginzburg di Torino.
Othellisti piemontesi partecipate numerosi!

Gianfranco Buccoliero





Per vedere la classifica finale del GPI 1992 clicca qui.
Per la cronaca delle altre tappe:
Milano (11-12/01/1992)
Torre del Greco (08/03/1992)
Modena (05/04/1992)
Roma (31/05/1992)



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page