XLIII Campionato Italiano Assoluto

27 Novembre 2021

Via Squarcialupo 8 - Ludico Game - Roma


Vincitore:
Roberto Sperandio



Formula:
7 partite di svizzera + semifinali e finali

Nella nuova cornice del ludopub LUDICO GAME a Roma, si è svolto il primo raduno nazionale post-covid con le dovute precauzioni di rito.
Venti i partecipanti con la felice novità di ri-avere tra gli iscritti alcuni decani della FNGO quali Menozzi, Lamberti, Privitera (padre e figlio !) e Perotti.
Esordio felici per Marco Rinaldi (RM) e Paolo Barsotti (LU) protagonisti quest'anno del campionato a squadre on line e oggi finalmente a girare pedine a mano.

Curiosa la storia di Palladino protagonista di un viaggio notturno da Milano in autobus e presentatosi all'alba di sabato alla stazione Tiburtina ancora prima che aprisse qualunque bar ! Pur assonnato ha strappato la qualificazione nella TOP4 per le semifinali di domenica. Chapeau.

Torneo equilibratissimo comunque alla fine del turno 5, quattro i giocatori a 4 vittorie ed alla fine del turno 6 con Di Mattei e Sperandio a 5 vittorie, vi erano dietro di loro Scognamiglio, Palladino, Perotti, Menozzi e Lamberti a 4 vittorie. Un settimo e decisivo turno veramente decisivo per tutti.

Il torneo di Categoria ha visto la partecipazione di 7 giocatori, ma la già preavvisata assenza pomeridiana di Arcara (bravo a ottenere 2 vittorie su 3) e Rinaldi ha portato a fare un unico girone insieme ai BIG.
Qualificati per le semifinali Lai e Privitera (già ex campioni di Categoria) con l'esordiente - ma tosto - Barsotti Paolo e Pagnoni Diego al suo terzo torneo ufficiale.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page