Torneo di Natale

13 Dicembre 2020

www.playok.com - Playok - Natale


Vincitore:
Roberto Sperandio



Formula:
6 turni di svizzera

Torneo di Natale 2020. Siamo ancora in emergenza COVID con varie regioni che cambiano colore (rosso, arancio, giallo) quotidianamente in base al livello di contagio ancora in corso.
Tramite zoom e playok ci si ridà appuntamento prima delle festività .. e dopo i saluti in video del piccolo Gabriele (DiMa Junior) - che presto avrà un fratellino - inizia il torneo con ben 33 partecipanti di cui 21 italiani.
Tanti i volti noti del panorama othellistico italiano radunatosi anche in video. Filtrando i partecipanti non possiamo non evidenziare alcuni neofiti del gioco o alcuni che ancora non hanno avuto modo di incontrarci LIVE e sono ancora oggi "amici di mouse".
Raimondo (antera) di Montegrotto Terme in provincia di Padova chiude con 4 prestigiose vittorie sulle 6 partite giocate. Poi i romani Barbara la figlia dell'ex presidente Perotti e Simone Maraldi (hokuo) chiudono con 2 vittorie cosi come Armando Scarpati di Pavia, Paolo Barsotti di Lucca e l'amico Stefano Corvino di Firenze la cui amicizia risale ad un mitico Festival dei giochi astratti in quel di Padova nel 2013. A loro va una menzione speciale per l'impegno profuso.
Ottiene il suo recondito obiettivo anche l'amico Manfredi Barbaro di Palermo, già protagonista quest'estate alle Mind Sport Olympiad edizione on line ad Agosto, di ottenere almeno una vittoria. La ottiene senza far ricorso al BYE. Bravissimo.

La vittoria arride al maestro Sperandio gattone impegnato nella simultanea: con un occhio sulla othelliera, con l'altro alla tv per ammirare una Roma straripante 5-1 sul Bologna: multitasking !!

Mancano ora una dozzina di giorni al Natale a la FNGO augura a tutti di passare in serenità queste feste forzatamente ancora più casalinghe di altri anni. Speriamo in un 2021 migliore di questo anno oggettivamente da mettersi quanto prima alle ns. spalle.

Come F.N.G.O. gli daremo il benvenuto con un torneo di BENEFICENZA che si svolgerà domenica 3 Gennaio 2021. Rimanete in contatto per maggiori informazioni.



Qui potete gustarvi il link del torneo su PLAYOK

https://www.playok.com/it/tour.phtml?t=8768090


Ecco i giocatori italiani iscritti e relativi nickname di playok

- antera Raimondo Lunari
- barbperotti Barbara Perotti
- bombetta00 Gianluca Ilacqua
- crodino Stefano Corvino
- dimattei Alessandro Di Mattei
- dpac933x Paolo Arcara
- fatemegioca Paolo Scognamiglio
- foggy2020 George Ortiz
- gattone Roberto Sperandio
- hascar Armando Scarpati
- hokuo Simone Maraldi
- leocaviola Leonardo Caviola
- luigilamberti Luigi Lamberti
- manfro5000 Manfredi Barbaro
- marct Marc Tastet
- mserena Maria Serena Vecchi
- otellino Paolo Tormene
- paolobarsotti Paolo Barsotti
- pierl Pierluigi Stanzione
- pks8132 Domenico Palladino
- rinoseve Severino Di Cola
- sky100 Chiara Gigliucci



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page