Mind Sport Olympics

26 Agosto 2016

JW3 di Finchley Road - Londra


Vincitore:
Riccardo Gueci



Formula:


Si è svolta l'annuale edizione delle OLIMPIADI della MENTE a Londra. gli MSO - Mind Sport Olympics dal 21 al 29 Agosto. Come tradizione anche l'othello è stato presente con un torneo a cui hanno partecipato 21 giocatori e l'unico italiano partecipante, il palermintano Riccardo Gueci, si è aggiudicato la medaglia d'oro.

Questo il link alla classifica del torneo pubblicato sul portale degli MSO

https://msoworld.com/2016-medal-table/


Questo invece il report sul portale STUDIOGIOCHI dell'amico Dario De Toffoli da cui si può selezionare anche la fotogallery dell'evento

https://www.studiogiochi.com/mind-sports-olympiad/mso-2016/


dalle cronache del sito riportiamo fedelmente la descrizione della vittoria di Gueci a cura di Dario De Toffoli: Però oggi è stata la giornata di Gueci! Un Gueci geneticamente modificato dal bronzo a Kamisado del giorno prima, molto più consapevole delle sue possibilità, con un “mindset” molto più agonistico e positivo. Insomma, al mattino oro a Stratego, a punteggio pieno. E nel pomeriggio, ancora più ringalluzzito, oro pure a Othello, a punteggio pieno. Questa medaglia è stata veramente straordinaria, perché arrivata battendo lo specialista inglese Roy Arnold, che si è pure reso pessimo protagonista di un tentativo di “cheating”, per fortuna non sfuggito all’occhio vigile di Paco De La Banda. Comunque, non avevo mai visto Riccardo sorridere così!




Torna ai Risultati

Torna all'Home Page