Città di Roma 2017 - II Tappa

26 Marzo 2017

Via Alessandro Luzio 13 - Dal Tenda Roma Appia - Roma (2/4)


Vincitore:
Alessandro di Mattei



Formula:
4 turni

Il giorno seguente al sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma, nel nuovissimo negozio Dal Tenda, di via Alessandro Luzio, si disputava la seconda tappa del Città di Roma. Anche questa edizione vedeva le sue tappe spalmate nel corso dell’interno anno, così da non accavallare gli eventi alle tappe del Gran Prix Italiano o alle grandi manifestazioni ludiche organizzate in Italia.
Il torneo vedeva la partecipazione di 9 giocatori, con Leonardo Caviola, in dubbio fino all’ultimo, aggregatosi solo dal secondo round. Dopo quattro turni di gioco l’evento si chiudeva con la vittoria del favorito d’obbligo, il maestro Alessandro Di Mattei. Tuttavia i protagonisti di giornata erano Paolo Arcara e Alessandro Cacciatore, capaci entrambi di battere avversari, almeno per rating, più accreditati di loro. Arcara infatti batteva Leonardo Caviola con un sonoro 59 a 5, mentre Cacciatore superava Gigliucci 36 e 28. Lo stesso Cacciatore poi perdeva di un soffio (33 a 31) contro il maestro Biagio Privitera, segno di una crescita lenta ma costante, che premiava impegno e costanza nel gioco.
Dietro Di Mattei si piazzavano Paolo Arcara (miglior giocatore di Categoria A) con 3 punti, e Biagio Privitera, che aveva la meglio di un nutrito gruppo di giocatori a 2 punti come lui, per un miglior punteggio nel quoziente di spareggio.

In classifica generale, buon balzo in avanti di Arcara, che saliva al secondo posto e di Alessandro Cacciatore, quinto. Punti importanti anche per Chiara Gigliucci e per i fratelli Pantani.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page