Campionato Ligure 2017 - 1° Tappa

19 Ottobre 2016

Soc. Op. Catt. S.Bartolomeo, via S.Bartolomeo della Certosa 13, - Genova (1/5)


Vincitore:
Paolo Bianchi



Formula:
3 o 4 turni di svizzera

Grazie all’impegno di Paolo Bianchi, per il terzo anno consecutivo si riusciva ad organizzare il Campionato Ligure, un evento che vuole coinvolgere soprattutto i nuovi talenti, ma che è rivolto anche a tutti i maestri storici della regione.
L’appuntamento è per il terzo mercoledì di ogni mese e la prima tappa si disputava il 19 ottobre. L’obiettivo era quello di riuscire a dare continuità nelle 8 tappe previste, che avrebbero protratto l’evento fino al mese di maggio. Come ogni anno, la classifica finale viene definita con un numero di scarti decisi in base al numero di tappe effettivamente disputate. L’idea era comunque quella di poter contare almeno i migliori quattro risultati di ogni giocatore.
Al primo appuntamento della stagione si presentavano in cinque, fra cui l’ennesima new entry, Maurizio Castore, che faceva salire a 15 i giocatori partecipi ad almeno una tappa del Campionato in questi tre anni di attività.
Nonostante fosse pronosticabile la vittoria di Paolo Bianchi, bisogna evidenziare che la stessa era di fatto sofferta. Per due volte, contro Iacono e Ottonello, Bianchi aveva la meglio per 33 a 31, a dimostrazione che i valori cominciavano a livellarsi.
Evidenziamo anche la prima vittoria di Maurizio Castrone, al quale ne auguriamo tante altre per il futuro. Paolo Bianchi inoltre tornava a vincere contro Fabio Tomasi dopo essere stato battuto nelle ultime due precedenti occasioni.
I buoni propositi c'erano tutti e l’augurio è che si possa continuare a giocare questo evento con lo stesso entusiasmo finora dimostrato.

Per rivivere tutti gli appuntamenti del Campionato Ligure navigate tra i seguenti link:
19 ottobre 2016 - Prima tappa
16 novembre 2016 - Seconda tappa
21 dicembre 2016 - Terza tappa
15 febbraio 2017 - Quarta tappa
17 maggio 2017 - Quinta tappa



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page