GPI Udine 2014 (seconda tappa) (Gran Prix Italiano)

9 marzo 2014

Via del Sale, 21 - Udine


Vincitore:
Alessandro Di Mattei



Formula:
7 turni (tempo di riflessione 25 min)

Si è svolta a Udine la seconda tappa del Gran Prix Italiano, all'interno della Festa del Pi Greco Edizione 2014, organizzata per favorire un approccio festoso e coinvolgente alla conoscenza della matematica e delle scienze in genere. Evento ripreso da molte città nel mondo e che Udine ospita sin dal 2009.
La cittadina friulana è già da qualche anno il riferimento Othellistico di tutto il tri-veneto e quest'anno ha ospitato la sua quinta tappa del GPI, dando un ulteriore segnale di forte continuità. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Udine e da Unicredit Circolo Udine ed ha visto la partecipazione illustre del Sindaco, Furio Honsell, matematico e appassionato di giochi.
I 13 partecipanti, di cui tre romani e un ferrarese, si sono affrontati nella bellissima ludoteca comunale (in via del Sale) dando vita ad un torneo molto intenso al quale hanno partecipato anche 6 esordienti. Dopo 7 turni vince Alessandro Di Mattei (a punteggio pieno), secondo Gianluca Ilacqua, che ha il merito di battere Francesco Marconi, alla fine terzo. Ottimo quarto posto per Giulia Debertolis, miglior giocatrice di Categoria, mentre Antonio Honsell è stato premiato come miglior under 15.
L'appuntamento è per il prossimo anno, con la speranza che sempre più giocatori possano unirsi a noi. Grazie a tutti i presenti per aver impreziosito questa bellissima giornata all'insegna dell'Othello.

Classifica aggiornata del GPI 2014.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page