XXVI Campionato Italiano assoluto

20 e 21 Settembre 2003

Naut@Cafè - via Fiume delle Perle, 114 - Roma


Vincitore:
Andrea Silvola



Formula:
7 turni italo svizzero (sabato) più semifinale e finali (domenica)

Si è svolto a Roma il XXVI Campionato Italiano assoluto di Othello, nel quale hanno partecipato 11 giocatori che oltre ai romani ha visto la presenza di un milanese, un napoletano ed un padovano. (il commento continua dopo i risultati...)

Al termine del primo giorno, il girone di qualificazione ha visto un ottimo Andrea Silvola piazzarsi in testa con 6 punti su 7. A pari merito un sorprendente Damiano Sperandio, anche lui a 6 punti e con lo scontro diretto a favore. Terzo Donato Barnaba e quarto Roberto Sperandio, entrambi a 5 punti. Primo degli esclusi Francesco Marconi che ha terminato a soli 3 punti. Luigi Puzzo invece si è dovuto ritirare a metà torneo.

Nelle semifinali Andrea Silvola ha battuto con un secco 2 a 0 Roberto Sperandio, guadagnando così la finale e la maglia azzurra per Stoccolma. Nell'altra semifinale Damiano ha vinto la prima partita, ma ha ceduto le altre due al forte maestro milanese Donato Barnaba, alla ricerca del suo primo titolo nazionale. Nella finale per il terzo e quarto posto Damiano si è imposto 2 a 1 sul cugino Roberto ed ha così ottenuto il suo primo Dan ed il meritato titolo di maestro. La finalissima è stata veramente combattuta, ma alla fine Andrea Silvola ha prevalso per 2 a 1 contro Donato Barnaba vincendo il suo secondo titolo italiano e confermando il suo ottimo stato di forma.
Ad Andrea vanno i complimenti della Federazione ed un in bocca al lupo per il prossimo appuntamento mondiale.


Torna ai Risultati

Torna all'Home Page