XXII Gran Maestro

9 Luglio 2006

Federazione Nazionale Gioco Othello - Mulinetti di Recco (GE)


Vincitore:
Francesco Marconi



Formula:
Girone all'italiana

Si conclude con il NONO titolo a Francesco Marconi il Gran Maestro 2006. In realtà lo stesso Francesco ne ha vinti così tanti da non ricordarsi neppure il numero esatto.
Il torneo si è giocato a Mulinetti, in una splendida giornata di sole, con insalata di riso gentilmente offerta da Pamela Fasce e polpettone portato da Roberta Menozzi. Special star (oltre agli accompagnatori adulti): Camilla Fasce e Pietro Menozzi.
Il podio del Gran Maestro parla chiaro: tre giocatori nettamente sopra al gruppo appannato. Raramente si vede un buco di addirittura due punti in una classifica, ma la realtà è quella di un torneo invece molto equilibrato. Il torneo ripropone in testa la vecchia guardia, con Francesco Marconi e Roberto Sperandio, con un terzo romano, e questa volta rappresentante dell'ultima generazione, come outsider di lusso, Alessandro Di Mattei. Si ferma invece la striscia vincente dell'ottimo Borassi, apparso un po' sotto tono.
Francesco vince tutte le partite perdendo solo da Roberto, in un match tiratissimo terminato 34-30, ma in realtà non ha vita facile nel torneo, con due vittorie di misura (34-30 su Barnaba, 33-31 su Di Mattei). E' il torneo dei risultati equilibrati, il solo Roberto Sperandio ne conteggia ben 5: vince appunto con Marconi 34-30, con Damiano Sperandio e con Borassi 33-31, pareggia con Menozzi e perde 33-31 con Barnaba.
Francesco alla sera ha festeggiato la vittoria azzurra in Piazza De Ferrari completando una giornata da ricordare!



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page