I tornei ti fanno paura?

26 Dicembre 2007


Sei anche tu uno dei tantissimi giocatori che si sono avvicinati all'Othello online e hanno iniziato a frequentare stabilmente i siti sui quali è possibile giocare in tempo reale contro avversari di tutto il mondo?
Hai provato a giocare un torneo?
Eppure basterebbe provare almeno una volta a partecipare ad uno dei nostri tornei per rendersi conto che:
- Non è vero che i tornei siano riservati solo ai più bravi. In genere ad ogni torneo partecipano giocatori di ogni livello ed ognuno, anche il giocatore alle sue prime partite, ha occasione di giocare incontri interessanti contro avversari del suo livello.
- Dai nostri tornei non viene eliminato nessuno. Tutti giocano lo stesso numero di partite (in genere sette), indipendentemente dai risultati.
- Anche se non si è mai giocato con una othelliera reale, sulla quale le pedine vanno girate manualmente, è molto facile abituarsi: basteranno un paio di partite priam dell'inizio del torneo per acquisire la manualità necessaria.
- L'atmosfera è assolutamente amichevole e per niente esasperata. Anche se si tratta di una competizione, l'amicizia tra i giocatori è il sentimento dominante. Al termine di ogni partita i giocatori più bravi commentano le partite con i meno esperti affinché il torneo sia soprattutto un'occasione di miglioramento.

Ti abbiamo incuriosito? Speriamo di sì.
Cerca sul calendario dei tornei quello più vicino a casa tua oppure contattaci per sapere quale altre occasioni di incontro stiamo organizzando!

Autore: Donato Barnaba

Vedi tutti gli articoli