Saio vince il Gran Prix Random

27 Novembre 2004


L'ultimo torneo random su GGS è stato giocato questo sabato e a competere c'erano i 3 migliori programmi di sempre: Pirate, Edax e Saio, il forte programma di Benedetto Romano.
A questi si aggiungono un Wzebra (giocato da un umano su un P4 da 2,6 Ghz), TigerM e il nuovissimo Ymatioun.
Alla fine Saio vince tutte le partite tranne una contro Pirate (per una sola pedina), ma questo, proprio all'ultimo turno è incredibilmente battuto dal nuovo programma, che fino a quel momento aveva perso tutte le partite.
Saio invece era riuscito a battere anche abbastanza facilmente Ymatioum, collezionando una discreta differenza pedine, dopo aver battuto anche Wzebra (per l'occasione Nori+).
La classifica finale vede Saio in testa con 8 punti, appaiato da Pirate. A seguire Nori+ con 6 punti, Edax 4 e Ymatioun 2.
La differenza pedine vede in vantaggio Saio, ma ai fini del Gran Prix Random si aggiudicano entrambi 10 punti.
Il Gran Prix random vede quindi Pirate vincitore e Saio al secondo posto, nonostante avessero vinto entrambi due tornei. Saio però nel corso dell'anno ha subito varie modifiche che in alcuni tornei gli hanno portato un handicap dovuto a Bug del sistema che hanno peggiorato sensibilmente le sue prestazioni.

Attualmente Saio ha sistemato i suoi problemi di valutazione e quindi è pronto a sfidare Pirate nella prossima stagione sperando di riuscire a conquistare qualche torneo in più.
Nel frattempo Saio è leader del Gran Prix Standard quando manca un solo torneo alla fine. La libreria di Saio è stato forte sin dall'inizio della stagione ed infatti l'enorme differenza di risultati si vede facilmente.
Ulteriori informazioni sul sito di Benedetto Romano:
SAIO

Autore: Benedetto Romano

Vedi tutti gli articoli