Non Gran Maestro

24 Luglio 2022

Via degli Armatori 3 - 00154 Roma - Roma

All'interno della Villetta Social Lab a Garbatella nel folkloristico quartiere Garbatella, si è svolto, in parallelo al Gran Premio, il torneo goliardicamente ribattezzato Bidello cioè un OPEN per tutti i giocatori esclusi dalle prestigiose convocazioni del GM.
Otto i partecipanti, tra cui i felici ritorni di due "decani": Pietro Rossi un CM dai 1700 punti rating il cui ultimo torneo risaliva a ventidue anni fa ed Enrico Colangiuolo da anni campione di Scarabeo ma con un bel passato othellista tra cui spicca la medaglia d'oro al torneo olimpico di Londra nel 2000.

Particolare la divisione dei partecipanti che rendeva il torneo quasi uno scontro generazionale tra i "decani" esperti (Rossi, Colangiuolo, Privitera Biagio e Peccerillo) e la nuova generazione (Caviola, Vecchi Maria Serena, Gigliucci e Cacciatore).
A vincere il torneo ed il virtuale titolo di GRAN BIDELLO Colangiuolo, bravo a fare filotto cioè 4 vittorie su 4 e con tutti gli altri "decani" che si aggiudicano i primi 4 posti, lasciando ai più giovani la seconda metà del tabellone.

Un ringraziamento comunque a questi giocatori i cui anni di esperienza sono un bel manifesto in termini di longevità ludica.

Grazie a tutti.
Il torneo NON-Gran Maestro o dei "bidelli" si svolgerà all'interno di una delle due sale al primo piano messaci a disposizione da LA VILLETTA SOCIAL LAB (già sede degli appuntamenti del circolo Scacchi Garbatella) in via degli Armatori 3 in piena Garbatella: uno dei quartieri più folkloristici della città.
Solo 5-6 minuti a piedi dalla metro linea B Garbatella


https://www.facebook.com/Garbatella-Scacchi-101614691232210

Dove si gioca

 Via degli Armatori 3 - 00154 Roma - Roma

Formula

 4 turni da 16 minuti ciascuno

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 24 Luglio 2022, ore 11:00

Iscrizione

 € 5  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo Caviola

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page