XXXVI Gran Maestro

24 Luglio 2022

Via degli Armatori 3 - 00154 RM - Roma

Si è svolto a Roma la prima edizione del Gran Maestro intitolata a Francesco Marconi. Dopo 7 turni combattuti, a vincere è Alessandro Di Mattei, capace di 7 vittorie su altrettante partite. Nonostante il percorso netto il maestro italiano ha incontrato diverse difficoltà, in particolare contro Domenico Palladino (capace di accumulare un buon vantaggio in centro partita) e contro Roberto Sperandio, in quella che a tutti gli effetti è stata la finale del torneo. Infatti, giunti all'ultimo turno, sia Alessandro che Roberto, secondo in classifica, riservavano speranze di vittoria.
Nonostante la sconfitta al primo turno contro un ottimo Marco Ferrando, Roberto ha preso man mano confidenza e fiducia delle sue capacità, giungendo all'atto finale ad un solo punto da Di Mattei.
La partita tra i due maestri romani è stata combattuta ed equilibrata, come spesso capita quando i due si affrontano tra loro. Alla fine ha avuto la meglio Alessandro Di Mattei, capace di conquistare il suo terzo Gran Maestro dopo il recente successo ai Campionati Europei.
commentoaggiuntivo
PUZZLE

Nel finale tra Roberto Sperandio (Nero) e Paolo Scognamiglio (Bianco) si è presentata la posizione mostrata in figura.

Il Nero muove e vince.

Vedi soluzione >>


Il torneo Gran Maestro si svolgerà all'interno di una delle due sale al primo piano messaci a disposizione da LA VILLETTA SOCIAL LAB (già sede degli appuntamenti del circolo Scacchi Garbatella) in via degli Armatori 3 in piena Garbatella: uno dei quartieri più folkloristici della città.
Solo 5-6 minuti a piedi dalla metro linea B Garbatella

https://www.facebook.com/Garbatella-Scacchi-101614691232210


Dove si gioca

 Via degli Armatori 3 - 00154 RM - Roma

Formula

 7 turni

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 24 Luglio 2022, ore 10:30

Iscrizione

 gratuita ad inviti  

Premi

 

Organizzatore

 Staff FNGO

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page