Città di Roma

19 Giugno 2022 ore 10.30

Viale Giotto 18 - Roma

Per la prima volta ospiti nella sede della UISP ROMA che ringraziamo per averci dato la possibilità di avere due sale capienti e silenziose facilmente raggiungibili da ogni parte della città, quindici sono stati i partecipanti al torneo in vista dell'EUROPEO del 2-3 Luglio.
Tra gli iscritti piacevoli le presenze dei due esordienti: il maestro scacchista palermitano Riccardo Gueci frequentatore annuale delle Mind Sport Olympiad a Londra (dove si cimenta sempre nel torneo di othello) e il goliardico romano Michele Bazinga! Artusi del gruppo ludico "GdT San Paolo". E stato un estremo piacere averli avuti tra di noi.

Parimenti felici i ritorni degli amici Valerio Tassin (meteora in un precedente torneo pre-covid) e Luigi Russo, anche se chiudono ad un solo punto in classifica dopo i 4 turni disputati.

Da ricordare oggi l'ottima prestazione di padre Paolo Arcara al secondo turno vittorioso (come Nero) contro il più quotato Roberto Sperandio, si è giocato la vittoria del torneo all'ultimo turno contro Paolo Scognamiglio. Perso purtroppo lo scontro tra omonimi, rimane un secondo posto indimenticabile che gli vale il raggiungimento della soglia da 1650 pt per l'aggiudicazione qualifica da Candidato Maestro. Complimenti.

Buona anche la prova di Cacciatore vincente al primo turno contro Leonardo, segno della crescita del ragazzo bravo a gestire due "linee" di diagonali costrigendo Caviola a cedere forzatamente angoli ed iniziativa ma anche bravo ad imporsi su Luigi Russo al quarto turno. Due punti dui 4 disponibili. Speriamo in un up-grade nella rating.

L'appendice della giornata si è consumata (riprendendo la tradizione bridgista della vecchia sede) alla trattoria, poco distante, del Callalaro dove tra una cacio e pepe e piatti del giorno di tagliatelle ai funghi porcini, si è consumata un altra bellissima giornata di gioco.

Appuntamento ora alle serate demo dell'Aniene Festival sabato 25 e domenica 26 Giugno con i ragazzi della "GdT Roma Players" a spiegare quanti più giochi possibile.
Si gioca nella sala tornei e sala scuola scacchi della sede U.I.S.P. Roma che ci ospita per la giornata di Domenica.
https://www.uisp.it/roma/
La sala, futura sede del raduno di GO del 11 e 12 Giugno, si presenta divisa in due stanzoni in cui potenzialmente ci si può dividere fra Maestri e Categoria.
Arrivati al civico 18 (e non al 16 che sono gli uffici) entrare e andare a destra percorrendo le piccole scale che danno al seminterrato

Dove si gioca

 Viale Giotto 18 - Roma

Formula

 4 turni

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 19 Giugno 2022 ore 10.30, ore 10:30

Iscrizione

 € 5  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo Caviola

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page