XLIII Campionato Italiano Assoluto

27 Novembre 2021

Via Squarcialupo 8 - Ludico Game - Roma

Nella nuova cornice del ludopub LUDICO GAME a Roma, si è svolto il primo raduno nazionale post-covid con le dovute precauzioni di rito.
Venti i partecipanti con la felice novità di ri-avere tra gli iscritti alcuni decani della FNGO quali Menozzi, Lamberti, Privitera (padre e figlio !) e Perotti.
Esordio felici per Marco Rinaldi (RM) e Paolo Barsotti (LU) protagonisti quest'anno del campionato a squadre on line e oggi finalmente a girare pedine a mano.

Curiosa la storia di Palladino protagonista di un viaggio notturno da Milano in autobus e presentatosi all'alba di sabato alla stazione Tiburtina ancora prima che aprisse qualunque bar ! Pur assonnato ha strappato la qualificazione nella TOP4 per le semifinali di domenica. Chapeau.

Torneo equilibratissimo comunque alla fine del turno 5, quattro i giocatori a 4 vittorie ed alla fine del turno 6 con Di Mattei e Sperandio a 5 vittorie, vi erano dietro di loro Scognamiglio, Palladino, Perotti, Menozzi e Lamberti a 4 vittorie. Un settimo e decisivo turno veramente decisivo per tutti.

Il torneo di Categoria ha visto la partecipazione di 7 giocatori, ma la già preavvisata assenza pomeridiana di Arcara (bravo a ottenere 2 vittorie su 3) e Rinaldi ha portato a fare un unico girone insieme ai BIG.
Qualificati per le semifinali Lai e Privitera (già ex campioni di Categoria) con l'esordiente - ma tosto - Barsotti Paolo e Pagnoni Diego al suo terzo torneo ufficiale.
Stiamo definendo i dettagli per l'edizione annuale dei Campionati Assoluti e di Categoria, probabile sede il ludopub LUDICO GAME in Via Squarcialupo 8 a 600 metri dalla Metro B Piazza Bologna e 550 dalla metro/stazione FFSS Tiburtina.

Quote di iscrizione e menù colazione/pranzo man mano a seguire.

Il torneo come tradizione vedrà convocati tutti i giocatori sia Maestri e Candidati ma anche Categoria. In base al numero e tipologia dei partecipanti si valuterà se far svolgere un unico torneo "accorpato" oppure dividere i giocatori in due tornei separati per l'assegnazione dei primi quattro posti o slot di qualificazione per la giornata di domenica quando si svolgeranno le rispettive semifinali e finali. 4 posti per le semifinali titolo Assoluti e 4 posti per le semifinali titolo Categoria

Il torneo assegnando il titolo di Campione Italiano 2021 assegnerà al vincitore la qualificazione al prossimo Mondiale di Othello la cui sede e data è ancora da stabilire.

Al solito il locale è predisposto per l'accoglienza di giocatori muniti di GREEN PASS e si richiede sempre di adottare premure e precauzioni (mascherine e gel) previste.

Dove si gioca

 Via Squarcialupo 8 - Ludico Game - Roma

Formula

 7 partite di svizzera + semifinali e finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 27 Novembre 2021, ore 10:00

Iscrizione

 da definire  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo

Sito Internet

 www.fngo.it

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page