Torneo on line Playok

11 Luglio 2020

play ok com - Play ok - Tour 5/6

Pochi gli iscritti in questa quinta tappa di metà Luglio, vuoi il caldo o i primi (timidi) tentativi di godersi le giornate di sole per l'estate oramai arrivata che stanno portando tanti a impegnarsi in altro.
Si continua ad andare ancora in giro con le mascherine ed in giro ci sono ancora tante precauzioni da tenere in questa fase 2 post quarantena covid-19 ... i tempi per la ripresa di tutte le attività LIVE sembrano non arrivare mai se non qualche timido e sporadico tentativo di vedersi il venerdì sera al circolo Bridge di Roma. C'è ancora da aspettare.

Nel frattempo il pomeriggio di Othello su playok ha visto il lieto esordio del nuovo amico Raimondo nick antera di Padova, conosciuto sui portali BGA e flyordie: il ragazzo si porta a casa 3 punti sui 3 disponibili (1 bye, 1 vs hengest ma sopratutto la vittoria 33-31 contro il più quotato maramiao Diodati al al secondo turno).

Torneo molto equilibrato che ha visto due bei pareggi al quarto turno tra Tastet e Diodati prima e tra lo spagnolo hankmclaud ed il romano Scognamiglio il quale fermando l'iberico concorrente ha indirettamente dato un vantaggio al concittadino Sperandio poi vincitore in solitario del torneo con 5 punti su 6 di cui l'ultimo punto ottenuto per vittoria su tempo con Tastet. A visualizzare il report si presume avrebbe comunque vinto il ns. connazionale lo scontro con il transalpino.

Ci è mancata la partecipazione dei vari Stanzione, Lamberti (presentatosi con 3 ore di ritardo all'appuntamento ah ah ah ah), Vecchi, Foschi e Pace anche solo per la solitudine che Leonardo ed il Dima hanno provato nel fare un meeting di ZOOM in ... due !

Li aspettiamo tutti per l'epilogo finale del 25 Luglio, tappa con aperture xot !!

Qui potete gustarvi il link del torneo su PLAYOK

https://www.playok.com/it/tour.phtml?t=8694388


Ecco i giocatori iscritti e relativi nickname di playok
- ajrisz Kamil
- amarroy Amar Roy
- antonio64 Antonio D'Amata
- arpa55 Paolo Arcudi
- ash0k Choudhary Shock
- beppi Giuseppe Menozzi
- br4in Lukasz Klonica
- cannamela Alessandro
- corteccia Marco Rinaldi
- daderef01 Davide Pini
- dimattei Alessandro Di Mattei
- dpac933x Paolo Arcara
- dscherno Dominique Scherno
- fatemegioca Paolo Scognamiglio
- fgm8335
- gattone Roberto Sperandio
- goodram
- guggona Damiano Foschi
- kengooishi Kengo Oishi
- ksmicky Mickey Shifman
- hengest
- ilpalm Luca Palmieri
- laoche Kai Morawiec
- leocaviola Leonardo Caviola
- littlelords Claudio Signorini
- lonchu Maciej Polonski
- luigilamberti Luigi Lamberti
- lukeluke Luca
- maramiao Michele Diodati
- make
- marct Marc Tastet
- moisesjr Moses Correira JR
- mserena Maria Serena Vecchi
- mk73 Michele Salvo
- otellino Paolo Tormene
- othelliamo Alessandro Tucci
- paolobarsotti Paolo Barsotti
- pierl Pierluigi Stanzione
- reversiamo Patrizia Fiore
- rexmentis Luigi Russo
- rinoseve Severino Di Cola
- sandman76 Damiano Sperandio
- sky100 Gigliucci Chiara
- segoy
- sverre01 Sverre Tvedt
- vonondine Paolo Bianchi
- yell0w Alessandro Pace
"Giriamo pedine comunque anche quando non si può...."

La Federazione Nazionale Gioco Othello vi invita al Campionato di Othello on line che si svolge dato ancora il perdurare dell'emergenza coronavirus per cui gli assemblamenti e le riunioni fisiche di persone non sono consentititi.

Il campionato si svolgerà su SEI TAPPE cioè SEI singoli mini tornei a sè stanti (non è obbligatorio partecipare a tutti e si può partecipare anche ad alcuni di essi) sul portale PLAYOK.COM all'interno della sezione tornei.
Saranno aperti dall'utente "gattone" Roberto Sperandio tornei da 5 turni per 10 minuti a giocatore. Sorteggio primo turno, poi accoppiamenti in svizzera.

L'iscrizione avverrà 15 minuti prima dell'inizio del torneo direttamente accedendo al portale e selezionando "iscriviti" alla pagina del torneo. Il torneo è OPEN cioè aperto a tutti: Maestri ed esordienti.

Ogni tappa viene dedicata ad una grande città italiana in un virtuale Gran Prix che possa toccare la ns. magnifica Italia.

1° Tappa: 16 Maggio 2020 - ore 15.30 (Milano)
2° Tappa: 30 Maggio 2020 - ore 15.30 (Palermo)
3° Tappa: 13 Giugno 2020 - ore 15.30 (Genova)
4° Tappa: 27 Giugno 2020 - ore 15.30 (Napoli)
5° Tappa: 11 Luglio 2020 - ore 15.30 (Venezia)
6° Tappa: 25 Luglio 2020 - ore 15.30 (Roma)

Ad ogni tappa saranno assegnati gli stessi punteggi dei tornei GRAN PRIX ITALIA (100 al vincitore, 75 al secondo, 50 al terzo ecc.). Il punteggio finale di ogni giocatore sarà dato dalla somma dei suoi migliori quattro risultati.

Per ogni singola tappa PLAYOK gestisce in maniera automatica il torneo e mantiene referti e risultati.
Ogni giocatore non deve fare ausilio di nessun aiuto esterno, né tantomeno computer o simulatori vari.
Qualora ci fosse il dubbio di una performance truccata di un avversario va segnalata ai membri della FNGO (info@fngo.it) che con una speciale commissione/processo verificherà l'autenticità della performance stessa.
La commissione, in caso di illecito, squalifichera' il partecipante.

PER GLI ESORDIENTI L'INVITO A CONTATTARE LA FEDERAZIONE VIA EMAIL INFO@FNGO.IT PER ALCUNE PARTITE DI ALLENAMENTO E USO INTERFACCIA PLAY.COM

Dove si gioca

 play ok com - Play ok - Tour 5/6

Formula

 6 turni di svizzera


Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!

Nome:
Cognome:
E-Mail:

Appuntamento

 11 Luglio 2020, ore 15:30

Prezzi

 gratuita  

Premi

 

Organizzatore

 Roberto Sperandio

Sito Internet

 www.playok.com


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page