4° Nocera Inf

14 Dicembre 2025 ore 16.00

Via Raffaele Canger 19 - Nocera Inf. (SA)


Vincitore:
Leonardo Caviola



Formula:
4 turni da 16

Torneo "natalizio" ospitato nella sempre accogliente sala della LudoDelta APS a Nocera Inferiore (SA).
Dieci i partecipanti con la novità la partecipazione del romano Caviola, oggi per la prima volta dopo 3 trasferte da spettatore-coordinatore, impegnato nelle sfide.
Da Roma un solerte Maraldi e da Napoli il decano Lamberti integravano la sempre ampia partecipazione dei giocatori locali.

Le varie partite hanno dato anche il pretesto di commentare insieme mosse e soluzioni strada facendo turno dopo turno, confidando nella crescita tecnica del gruppo salernitano sempre entusiasta.

Il torneo si sarebbe risolto, come prevedibile, nella sfida Caviola-Lamberti fissata al terzo turno: vince Caviola con un convincente 38-26 pur subendo una "stoner" e da li poi vincente il quarto turno su Savarese si aggiudica il torneo.

Segnalo comunque l'ottima prova di Lino Grimaldi, giocatore silenzioso ma dalle enormi potenzialità e del sempre tosto Savarese che solo contro Caviola decide una tattica eccessivamente azzardata (di andare subito su quanti più bordi possibile) pagandone le conseguenze nel finale: i punti ottenuti sulle vittorie contro Maraldi e Horupashenko (più quella facile contro l'esordiente Tartaglia) testimoniano una bella e piccola crescita costante del ragazzo. Bravissimo !

Qui il link su flip the disc del torneo:
https://flipthedisc.com/live/420

Il pomeriggio si chiude con degustazione pandoro (gentilmente offerto da Luigi) e dal famoso caffè alla nocciola del bar Pompei privilegio e unicità del posto.

Con questo torneo anche Nocera si piazza al secondo posto per numero di tornei (3!) organizzati nell'anno solare 2025. Dopo Roma Nocera e Palermo con i loro tornei sono le città con più attività torneistiche svolte.

Confidiamo prima o poi di organizzare un futuro Regionale Campania insieme ..

Buon Natale a tutti !



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page