Qualificante Gran Maestro (QGM)

20 Aprile 2023

Roma Scout Center - Largo dello Scoutismo 1 - Roma (qGM)


Per la stagione othellistica 2024 il CDN ha deciso in maniera sperimentale di modificare la formula del Gran Maestro (GM per brevità. Ecco le principali novità (i dettagli nella sezione handbook):
Il GM diventa un torneo chiuso a 6 giocatori e non 8 come in passato.
La formula di gioco sarà 5 partite da 30 minuti.
I 6 giocatori saranno selezionati come segue:
Dal primo al quinto giocatore: Dalla classifica di riferimento congelata dopo il prossimo GPI di Milano in maniera analoga agli anni precedenti

Sesto giocatore: Il sesto giocatore sarà il vincitore di un torneo denominato “QUALIFICAZIONE AL GRAN MAESTRO” (qGM per brevità) semi-open che verrà giocato il giorno prima del Gran Maestro.
Il torneo sarà aperto a tutti, ad esclusione dei 5 giocatori già selezionati, se aventi la qualifica di Maestro, e la formula sarà di 6 turni da 25 minuti.
Il vincitore del torneo, in caso ricorrano alcune condizioni (vedi dettagli handbook), potrà anche aggiudicarsi la qualifica di Maestro.

Naturalmente la domenica il torneo GM sarà affiancato dal consueto torneo NON GM (goliardicamente denominato Gran Bidello) con formula 6 turni da 20 minuti.

Dove si gioca

 Roma Scout Center - Largo dello Scoutismo 1 - Roma (qGM)

Formula

 6 turni di svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 20 Aprile 2023, ore 11:00

Iscrizione

 €5 (da confermare)  

Premi

 

Organizzatore

 Elisabetta Vecchi

Sito Internet

 www.fngo.it

Numero registrazioni

 12 giocatori

Elenco giocatori

 Affatigato Carlo
 Vecchi  Elisabetta 
 Berruto Giuseppe
 Romano Benedetto
 Di Cola Severino
 Alami Carlo
 paolo.barsotti@ingeo.it Barsotti Paolo
 Di Pietro Massimo
 Ortiz George
 Ortiz Alessandro
 Peccerillo Vincenzo
 Marconi Flavio 


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page