Città di Roma

17 Ottobre 2021

Via di Torrenova 39a - Roma

All'interno della Convention Roma Est in Gioco, quest'anno ridotta a Roma "Express" in Gioco con la sola proposta attività torneistica, ci si è ridati appuntamento per un secondo torneo LIVE a Roma.
Grazie ad una eccezionale giornata di sole, l'aver giocato all'aperto ci ha dato modo di aggiungere un pizzico di spensieratezza in più, pur rispettando le dovute accortezze necessarie quali l'uso di mascherine, l'igienizzazione delle mani ed altro. ... anche se in realtà il troppo sole ha spinto a cercare un riparo prediligendo lo svolgimento degli incontri sotto l'ombra per molti tavoli. Ci può stare.

Buono il numero di iscritti tra i quali alcune liete soprese come il ritorno ai tavoli di Alessio Cenci e Andrea Alessi (ultimo loro torneo Pomezia Gennaio 2017) ma sopratutto un redivivo Claudio Frosoni "congelato" - nomen omen - dal lontanissimo 1992. Su di lui un applauso all'amico Severino nell'averlo ricoinvolto a giocare e chissà che data la vicinanza con il sottoscritto, in zona Ostia e dintorni, non si riesca a creare un polo othellista sul litorale.

Prossimo appuntamento: i Campionati Assoluti e di Categoria da svolgersi al Ludico Game a Roma nel weekend del 27-28 Novembre.
L'ultima edizione pre-covid aveva visto Di Mattei (Assoluti) e Lai (Categoria) vincitori. Chi i prossimi campioni ?
Secondo torneo di Othello dal vivo a Roma.
Stavolta si gioca all'interno del Board Game Day "Roma Est in Gioco", modalità 4 o 5 turni di svizzera. Iscrizione € 5,00 con gratuità per esordienti. Premi in giochi da tavolo. Si prevede lo svolgimento sotto i gazebo all'aperto o in ambienti "open".

evento su FB
https://www.facebook.com/events/544019773347013

Dove si gioca

 Via di Torrenova 39a - Roma

Formula

 4 o 5 turni di svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 17 Ottobre 2021, ore 10:30

Iscrizione

 € 5  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo Caviola

Sito Internet

 www.romaestingioco.it

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page