XLII Campionato Italiano Assoluto

13 e 14 Luglio 2019

Via Siracusa 2 - Roma

... e non voleva giocare gli Assoluti !! Si chiude con la vittoria di Alessandro Di Mattei (la terza negli ultimi quattro anni) questa edizione del raduno Nazionale di Othello. 15 i partecipanti di cui 4 categorie, fra essi la piacevole sopresa di riavere tra noi Vincenzo Peccerillo, il primo campione italiano nell'albo d'oro, la cui ultima partecipazione ad un torneo ufficiale risaliva a quando ancora c'era la lira !!
La lotta per la top 4 che avrebbe consentito l'accesso alle semifinali sembrava tutta nelle mani dei quattro Sperandio, Marconi, Di Mattei ed il fresco vincitore del Gran Maestro Paolo Scognamiglio .. solo un impegno familiare ha tolto Francesco M. dal proseguire il torneo dando modo ad un nutrito gruppetto di inseguitori di darsi battaglia come fosse la qualificazione alla CHL calcistica. Lo slot se lo aggiudica un ex campione italiano, il napoletano Romano Benedetto, il cui nome in ambito othellistico sta facendo il giro del mondo grazie alla sua applicazione SAIO sempre più diffusa.

Solo per un punto bucholz (spareggiatore) Severino Di Cola giunge 5° fuori dal lotto, ma il ragazzo è in crescita..

Nella giornata di domenica si svolgono nell'ovattata saletta isolata le silenziosissime semifinali, in un duello rusticano degno della contemporanea sfida Federer-Djokovic della durata di 5 ore. Di Mattei, sconfiggendo con secchi 2-0, 2-0 sia Paolo prima che il campione in carica Roberto, si riprende (nel vero senso della parola, trattandosi di una sua ex-coppa rimessa a disposizione dalla FNGO) il titolo di Campione Italiano.

Dove si gioca

 Via Siracusa 2 - Roma

Formula

 7 turni + semifinali e finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 13 e 14 Luglio 2019, ore 10:30

Iscrizione

 € 10  

Premi

 

Organizzatore

 Leonardo Caviola

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page