GPE Potsdam 2019 (terza tappa) (European Grand Prix)

1-2 Giugno 2019

Germania 2019 - Potsdam -D-

Il Gran Prix Europeo fa tappa in Germania, a Potsdam indicata talvolta come "la Versailles tedesca". Scriviamo ben volentieri questo articolo per la presenza del nostro connazionale Carlo Affatigato che, trasferitosi in terra teutonica, ne approfitta per partecipare a vari tornei nel centro Europa.
Carlo conclude il girone di qualificazione con 5.5 punti, grazie anche ad un bel pareggio conquistato contro Vallund Henrik, quarto classificato.

La FNGO tutta si congratula con Carlo, felice per i risultati che sta ottenendo.

Per quanto riguarda il torneo invece, una menzione di merito per il vincitore, il professor Imre Leader, capace di battere un grandissimo Matthias Berg, che aveva completato gli undici turni del girone di qualificazione a punteggio pieno. La finale è stata molto equilibrata, con l'inglese che ha la meglio sul tedesco per 33 a 31 nella terza e decisiva partita di spareggio.


Risultati del Gran Prix Europeo 2019
- tappa 1: GPE Ghent (Belgio)
- tappa 2: GPE Oslo (Norvegia)
- tappa 3: GPE Potsdam (Germania)
- tappa 4: GPE Praga (Repubblica Ceca)
- tappa 5: GPE Stoccolma (Svezia)
- tappa 6: GPE Parigi (Francia)
- tappa 7: GPE Atene (Grecia)

Dove si gioca

 Germania 2019 - Potsdam -D-

Formula

 11 turni + finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 1-2 Giugno 2019, ore 09:15

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 https://www.worldothello.org/calendar

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page