GPE Rotterdam 2018 (quinta tappa) (European Grand Prix)

23-24 Giugno 2018

Paesi Bassi 2018 - Rotterdam -NL-

Rotterdam ospita la quinta tappa del Gran Prix Europeo 2018. Il torneo vede una discreta presenza di partecipanti, con diversi Juniores e molti maestri europei, tra i quali spiccano il tedesco Matthias Berg, il britannico Imre Leader, i francesi Marc Tastet e Takuji Kashiwabara, e i padroni di casa, Albert Kortendijk, Nicky van den Biggelaar e Jan de Graaf. Il torneo si dimostra, come prevedibile, più duro e incerto del previsto, con ben 6 giocatori raccolti in un punto e mezzo al termine del girone di qualificazione.
Tra tutti questi è l'olandese Nicky van den Biggelaar ad avere la meglio, grazie ai 9 punti conquistati nelle 11 partite disputate. Alle sue spalle, a fargli compagnia nella finale per il primo posto, il professor Imre Leader, che ha la meglio su Jan De Graaf, anche lui ad 8 punti, per un miglior quoziente di spareggio. L'ultimo posto utile per le finali lo prende Tom Shotte, che con i suoi sette punti e mezzo ha la meglio di Matthias Berg e di Takuji Kashiabara, entrambi appaiati con lo stesso score.

La finale juniores viene invece disputata tra Wendy de Graaf e Rémi Tastet, con il secondo capace di imporsi abbastanza nettamente. Nella finale per il terzo posto è Jan de Graaf ad avere la meglio su Tom Schotte, confermando un buon stato di forma dimostrato in entrambi i giorni della competizione.

Molto combattuta la finale per la vittoria di tappa. Dopo la prima vittoria di Nicky su Imre, è il britannico ad avere la meglio nella seconda partita. La terza si chiude addirittura in un pareggio, decretando così la vittoria dell'olandese per differenza pedine.


Risultati del Gran Prix Europeo 2018
- tappa 1: GPE Cambridge (Gran Bretagna)
- tappa 2: GPE Varsavia (Polonia)
- tappa 3: GPE Stoccolma (Svezia)
- tappa 4: GPE Roma (Italia)
- tappa 5: GPE Rotterdam (Paesi Bassi)
- tappa 6: GPE Copenhagen (Danimarca)
- tappa 7: GPE Mosca (Russia)

Dove si gioca

 Paesi Bassi 2018 - Rotterdam -NL-

Formula

 11 turni + finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 23-24 Giugno 2018, ore 09:00

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 Jan C. De Graaf

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page