GPI e GPE Roma 2018 (quarta tappa) (European Grand Prix)

12-13 Maggio

Via Cereate 8 - Ludoteca La Civetta sul Comò - Roma

Era il favorito della vigilia e alla fine ha vinto, con un percorso netto nel girone di qualificazione ed una sola sconfitta nelle tre di finale, contro il connazionale Tetsuya Nakajima. Stiamo parlando del pluricampione del mondo Yusuke Takanashi, giunto a Roma dal Giappone grazie allo sforzo della Federazione Italiana di Othello che ha finanziato vitto e alloggio del fortissimo maestro nipponico.
L'iniziativa è stata apprezzata a livello internazionale, tanto che la tappa romana del Gran Prix Europeo ha visto la partecipazione di ben 43 giocatori.
Nel contesto europeo, l'Italia si è ben difesa, tanto che dietro al duo giapponese, i migliori italiani hanno occupato dal terzo al sesto posto della classifica generale. Un plauso di merito in particolare a Paolo Scognamiglio, in grado di raggiungere il quarto posto, poi battuto dall'altrettanto meritevole Donato Barnaba nella finalina per il terzo gradino del podio.

Nel complesso il torneo è stato un successo. La speranza è quella di continuare a confermare eventi internazionali di questo spessore anche negli anni a venire. Confrontarsi con i giocatori più forti del panorama mondiale aiuta sicuramente il nostro movimento a crescere, sia in termini di valore assoluto che di numero di appassionati.


Risultati del Gran Prix Europeo 2018
- tappa 1: GPE Cambridge (Gran Bretagna)
- tappa 2: GPE Varsavia (Polonia)
- tappa 3: GPE Stoccolma (Svezia)
- tappa 4: GPE Roma (Italia)
- tappa 5: GPE Rotterdam (Paesi Bassi)
- tappa 6: GPE Copenhagen (Danimarca)
- tappa 7: GPE Mosca (Russia)

Dove si gioca

 Via Cereate 8 - Ludoteca La Civetta sul Comò - Roma

Formula

 11 turni + finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 12-13 Maggio, ore 10:00

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page