XL Campionato Italiano Assoluto

9 e 10 Settembre 2017

La Civetta Ludo Pub - Via Cereate 8 - Roma

Nella rinnovata Civetta di San Giovanni a Roma si sono svolti i Campionati Italiani di Othello. Al via si presentavano 17 partecipanti, ma dato l'esiguo numero di Categorie si decideva di unire i due eventi in un unico girone di qualificazione. L'assenza di Michele Borassi lasciava presagire un torneo equilibrato, ma con Roberto Sperandio, Alessandro Di Mattei e Francesco Marconi accreditati di qualche chance in più rispetto agli altri.
Roberto Sperandio chiudeva primo nel girone, seguito da un ottimo Paolo Scognamiglio e da Alessandro Di Mattei. Qualche fatica in più la faceva Francesco Marconi, che ha dovuto vedersela con un bravissimo Domenico Palladino, il quale cedeva il posto a seguito della sconfitta subita nell'ultimo turno.
Le semifinali si dimostravano molto equilibrate. Da una parte Roberto Sperandio si imponeva 2 a 1 su un ritrovato Francesco Marconi, mentre Alessandro superava con lo stesso punteggio Paolo Scognamiglio.
Francesco e Paolo, entrambi un po' scarichi e forse delusi dall'esito della semifinale si affrontavano per il terzo posto comunque vogliosi di salire sul podio. Scognamiglio sceglieva di giocare da bianco per sfruttare la parità, ma Francesco riusciva a sorprenderlo in apertura e ad avere la meglio per 37 a 27.
Nella finale per il titolo nazionale Alessandro si imponeva per 2 a 0 su Roberto Sperandio. Entrambe le partite sono state giocate con pochissimi errori e su un sostanziale equilibrio. Complimenti ad Alessandro che otteneva il suo secondo titolo nazionale!

Dove si gioca

 La Civetta Ludo Pub - Via Cereate 8 - Roma

Formula

 7 turni italo svizzero (sabato) più semifinali e finali (domenica)

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 9 e 10 Settembre 2017, ore 10:30

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page