GPE Copenhagen 2016 (quarta tappa) (European Grand Prix)

07-08 Maggio 2016

Danimarca 2016 - Copenhagen

La quarta tappa del Gran Prix Europeo si svolgeva nella capitale danese, ovvero Copenhagen. Le attenzioni erano tutte concentrate sull'ospite d'eccezione, ovvero il talentuoso giocatore giapponese, Takashi Yamakawa, già terzo nel mondiale 2013, battuto in semifinale da Okamoto, poi campione del mondo.
Takashi compiva un percorso perfetto nel primo giorno e termina il girone di qualificazione a 10 punti su 11, battuto solo dall'esperto Feldborg. Nonostante le premesse l'esito del torneo non poteva definirsi scontato, soprattutto grazie al Jeroen Everts, campione e maestro svedese, il quale terminava anche lui le qualificazioni a 10 punti. In finale il padrone di casa aveva vinto la prima partita, perso per poco la seconda, e buttato la terza a 4 mosse dalla fine, perdendo così 33 a 31 la sfida decisiva.
Allo scontro per il terzo e quarto posto andavano il francese Takuji Kashiwabara e lo stesso Feldborg. A prevalere nella sfida secca era il maestro francese, che confermava il terzo posto del girone di qualificazione. Tra gli altri partecipanti si segnalava il sesto posto per l'ex campione del mondo Marc Tastet e il tredicesimo posto per il belga Tom Schotte, un po’ sotto tono rispetto le sue potenzialità.
http://othellonews.weebly.com/copenhagen-2016.html

Dove si gioca

 Danimarca 2016 - Copenhagen

Formula

 11 turni + finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 07-08 Maggio 2016, ore 11:00

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page