XXXI Gran Maestro

7 Giugno 2015

Via Lanciano 4, Roma - Roma

Dopo due anni di astinenza, Michele Borassi torna a vincere il Gran Maestro, e lo fa a modo suo, con 7 vittorie su 7! Il milanese gioca ottime partite e grandi finali che a volte gli permettono di recuperare piccoli svantaggi accumulati nelle prime fasi di gara. Secondo classificato Francesco Marconi, anche lui in gran forma. 6 punti per lui e la sola sconfitta con il vincitore nello scontro diretto. Terzo Roberto Sperandio e solo quarto Alessandro Di Mattei. Gianluca Ilacqua, quinto vince con Roberto all'ultimo turno e rende il suo torneo un po' meno amaro.

Con questo successo Michele ottiene il suo sesto Gran Maestro, ad una vittoria da Roberto Sperandio e tre da Francesco Marconi, fermo a nove dal 2006 e voglioso di conquistare la stella (decima vittoria) prima degli avversari, che si stanno inesorabilmente avvicinando.

Michele è il secondo qualificato per il mondiale britannico, ora aspettiamo i Campionati Italiani per la composizione ufficiale della squadra Italiana.
commentoaggiuntivo
PUZZLE

Nel finale tra Michele Borassi (Nero) e Alessandro Di Mattei (Bianco) si è presentata la posizione mostrata in figura.

Il Nero muove e vince. Immagina la sequenza perfetta da qui alla fine della partita e prova a contare il risultato finale.

Vedi soluzione >>


Via Lanciano si trova di fronte il capolinea della metro B Rebibbia.

Dove si gioca

 Via Lanciano 4, Roma - Roma

Formula

 7 turni girone all'Italiana

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 7 Giugno 2015, ore 11:00

Iscrizione

 Torneo ad Inviti  

Premi

 

Organizzatore

 Alessandro Di Mattei

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page