GPI Ferrara 2015 (terza tappa) (Gran Prix Italiano 2015)

3 Maggio 2015

v.le Cavour, 189 - Ferrara

La terza tappa del Gran Prix Italiano si gioca nella splendida città di Ferrara, sotto il grattacielo vicino la stazione ferroviaria.
Al via ben 13 partecipanti, tra cui il forte maestro Takuji Kashiwabara, intento a contendere il circuito ai maestri romani Alessandro Di Mattei e Francesco Marconi. Ma è proprio quest'ultimo a mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale grazie allo strepitoso 7 su 7 collezionato nella tappa attuale. Francesco vince con merito tutti gli incontri giocando con attenzione e pochissime sbavature.
Secondo Alessandro Di Mattei, autore anche lui di un buon torneo, ma la vera sorpresa di giornata è Chiara Gigliucci, quarta (alle spalle di Kashiwabara), autrice di 4 punti e capace di battere il forte Paolo Tormene. A chiara la coppa di miglior categoria e quella di miglior giocatrice.

Per la tappa finale la federazione invita tutti i giocatori a partecipare all'ultima tappa di Roma, il 17 maggio!
Si svolgerà a Ferrara la terza tappa del GRAN PRIX ITALIA 2015, nella stessa location dello scorso anno in Viale Cavour 189. Informazioni Gianluca Ilacqua contattabile via email ilacquagianluca@libero.it Per tutti gli appassionati del gioco o di astratti circa un mese prima la possibilità di incontrare la FNGOthello anche alla Play Modena (l'11 e 12 Aprile).

Dove si gioca

 v.le Cavour, 189 - Ferrara

Formula

 7 turni di Svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 3 Maggio 2015, ore 10:45

Iscrizione

 € 5 per i soci effettivi, gratis per esordienti  

Premi

 

Organizzatore

 Gianluca Ilacqua

Sito Internet

 www.fngo.it

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page