GPE Ghent 2015 (sesta tappa) (European Grand Prix)

1 e 2 Agosto 2015

Belgio 2015 - Ghent -B-

La sesta tappa del Gran Prix Europeo vede la presenza di oltre quaranta giocatori partecipanti, di cui quasi la metà olandesi e a cui fanno seguito un buon numero di belgi (nove) e di svedesi (otto). Anche se con un solo giocatore, l'Italia è ben rappresentata con il maestro Francesco Marconi. Il girone si chiude con 3 maestri appaiati in testa a nove punti. Il quoziente di spareggio favorisce Nicky van den Biggelaar e Jeroen Everts che si affrontano in finale, mentre Arthur Juigner si deve accontentare della finalina per il terzo posto contro lo svedese Niklas Wettergren. Solo ottavo il nostro Francesco, ma con un po' più di fortuna, vincendo l'ultimo turno contro Arthur (perso invece per 33 a 31) avrebbe potuto giocarsi almeno il terzo posto.

Finalina invece che va a favore di Juigner, che con uno scarto di quattro pedine batte Wettergren. Finale a senso unico invece con van den Biggelaar che supera Everts due a zero.

Risultati del Gran Prix Europeo 2015
- tappa 1: GPE Praga (Repubblica Ceca)
- tappa 2: GPE Berlino (Germania)
- tappa 3: GPE Madrid (Spagna)
- tappa 4: GPE Oslo (Norvegia)
- tappa 5: GPE Atene (Grecia)
- tappa 6: GPE Ghent (Belgio)
- tappa 7: GPE Parigi (Francia)
Sesta tappa del Gran Prix Europeo

Dove si gioca

 Belgio 2015 - Ghent -B-

Formula

 11 turni + finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 1 e 2 Agosto 2015, ore 09:00

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page