XXVII Campionato Italiano di categoria

6 e 7 settembre 2014

Via di S. Maria Ausiliatrice 82 (Dark Side) - Roma

Si è svolta nella Capitale la 36° edizione del Campionato Nazionale di Othello sotto l'egida della FNGO, torneo ed evento che oltre al titolo di annuale Campione Italiano metteva in palio anche gli ultimi due slot per i posti nella nazionale azzurra ai prossimi Mondiali di Bangkok a Novembre. Oltre 30 partecipanti suddivisi in 3 tornei per fasce di merito: Maestri, Categoria e Juniores.

Nel torneo di Categoria (aperto anche agli esordienti, neofiti o semplici appassionati) i 17 partecipanti hanno dato vita ad un altrettanto equilibrato torneo. Dopo la prima giornata i migliori 4 si sono dati appuntamento sabato per le semifinali che hanno visto per la prima volta la presenza di due donne (Maria Serena Vecchi e Chiara Gigliucci) al vertice di questa competizione !
La mattina la disputa delle semifinali
Caviola - Gigliucci = 2-0 (43-21, 39-25)
Privitera - Vecchi = 2-0 (38-26, 48-16)
L'appendice finale se l'aggiudica Privitera con un 2-0 (37-27, 37-27), quindi Caviola 2°, poi Maria Serana Vecchi vince la finalina contro Gigliucci per il titolo di Campionessa italiana di Othello.
Sono stati annunciati come i Campionati Italiani più grandi di sempre, con la presenza di oltre 50 giocatori, divisi in tre categorie, assoluti, per i maestri e per tutti coloro che vogliono confrontarsi con i migliori othellisti italiani; campionati di categoria, adatto a tutti i livelli di gioco, dagli appassionati a coloro che semplicemente vogliono provare il gioco, e i campionati juniores, per i ragazzi fino a 12 anni!

Dove si gioca

 Via di S. Maria Ausiliatrice 82 (Dark Side) - Roma

Formula

 6 turni + semifinali e finali

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 6 e 7 settembre 2014, ore 11:00

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 Alessandro Di Mattei

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page